Il sindaco a Ballarò
su Comuni e crisi

Stasera il primo cittadino sarà ospite di Floris su Rai3, con il ministro Balduzzi, Antonio Di Pietro, il vice sindaco di Vicenza Moretti, Guido Crosetto, Francesco Micheli, Lucia Annunziata, Sergio Rizzo, e Nando Pagnoncelli. In primo piano il tema della riforma dello Stato

Marco Doria in sala stampa, foto gianfranco sansalone
“Come riformare un sistema in crisi”. E' il tema della puntata odierna di Ballarò (Rai3, dalle 21,05) alla quale prenderà parte anche il sindaco di Genova Marco Doria. Condotta come sempre da Giovanni Floris, alla trasmissione di approfondimento partecipano il ministro della salute Renato Balduzzi, il presidente dell’Idv Antonio Di Pietro, il finanziere Francesco Micheli, Guido Crosetto del Pdl, la giornalista e conduttrice tv Lucia Annunziata, il vicesindaco di Vicenza Alessandra Moretti del Pd, l’editorialista del Corriere della Sera Sergio Rizzo e il presidente della Ipsos Nando Pagnoncelli. Il primo cittadino del capoluogo ligure sarà ospite in collegamento esterno.

Dopo la consueta copertina di Maurizio Crozza, si entrerà nel vivo degli argomenti dell'attualità della settimana: il calcio in manette e gli altri scandali, i politici indagati, la crisi che non si placa. E soprattutto: si può governare un Paese e riformare uno Stato mentre il sistema sembra andare in pezzi?

Sullo sfondo, i problemi che agitano le amministrazioni locali, come le difficoltà di redigere i bilanci per i tagli imposti dal governo, l'applicazione dell'Imu, i trasporti, i servizi sociali, e così via.
Genova, 29 maggio 2012
Ultimo aggiornamento: 29/05/2012