Carlo Repetti ricorda
Mariangela Melato

Mariangela Melato è morta questa mattina all’età di 71 anni, stretta collaboratrice del Teatro stabile di Genova dal 1992, nella sua carriera ha interpretato personaggi di grande impegno.

Carlo Repetti Direttore del Teatro Stabile di Genova nell’apprendere la dolorosa notizia ha commentato:

«Con la morte di Mariangela Melato, il Teatro Stabile di Genova perde uno dei suoi riferimenti una presenza costante negli ultimi vent’anni e una grande amica personale.

La Melato ha interpretato, allo stabile, dal 1992 ad oggi circa venti spettacoli, che hanno portato alto il nome di Genova ed il teatro Stabile a livello nazionale.

Riconosciuta e amata dal pubblico per le sue doti artistiche e per il suo impegno civile e sociale, era esigente con i collaboratori riuscendo però a realizzare un clima splendido nelle prove e negli spettacoli, offrendo sempre ottimi risultati.
Un’attrice in grado di passare dal repertorio comico a quello tragico per ritornare a quello comico, una mattatrice del teatro del ‘900>>
11 gennaio 2013
Ultimo aggiornamento: 11/01/2013