Genoa Blue Forum, tutte le attività legate al mare in un unico marchio,

19/07/2018 - 10:04

Genoa Blue Forum: è questo il “marchio” sotto il quale saranno sviluppati e promossi a livello nazionale e internazionale tutti gli eventi che hanno a che fare con il mondo del mare organizzati in città.

La Giunta comunale ha adottato, su proposta dell’assessore allo sviluppo Giancarlo Vinacci, un Protocollo d’Intesa con Università degli studi di Genova, Camera di Commercio di Genova e associazione Agenti Raccomandatari Mediatori Marittimi, per mettere a fattor comune le tante iniziative in programma.

Questi gli eventi internazionali sotto l’egida del Genoa Blue Forum:

• Blue Economy Summit per analizzare e promuovere tutte le attività che utilizzano il mare, le coste e i fondali, oltre che sviluppare servizi come porti, logistica, turismo marittimo, pesca, biotecnologie marine ed energie rinnovabili marittime
  • Festival del Mare, un evento congressuale organizzato dall’Università di Genova insieme a Camera di Commercio e altri soggetti per la divulgazione scientifica dei temi legati al mare
  • Genoa Shipping Week, manifestazione a cadenza biennale per favorire occasioni di incontro per gli operatori portuali, marittimi e logistici provenienti da ogni parte del mondo
  • Med Seawork, appuntamento fieristico per le attività del mare non comprese nella cantieristica e nella nautica da diporto, dalle barche da lavoro ai motori marini alternativi, dalle piattaforme ai mezzi antiinquinamento fino ai servizi meteo.
La firma del Protocollo, presto adottato da tutti i partner, avverrà nel corso degli Stati Generali dell’Economia in programma dalla metà di ottobre.

Ultimo aggiornamento: 19/07/2018