Riciclala...e aiuti il tuo mare!

10/04/2018 - 17:17

Domani, mercoledì 11 aprile, presso la Sala Nautilus dell'Acquario di Genova,  presentazione del progetto per educare i bambini e i ragazzi delle scuole elementari e medie della città di Genova alla raccolta differenziata e alla prevenzione dei rifiuti nelle spiagge e in mare.

Interverranno:

·        Massimo di Molfetta, responsabile Relazioni col Territorio COREPLA

·        Tiziana Merlino, direttore generale Amiu Genova

·        Matteo Campora, assessore all’Ambiente Comune di Genova

Riciclala …e aiuti il tuo mare! è un progetto educativo promosso da COREPLA Consorzio Nazionale per la raccolta, il riciclo e il recupero degli imballaggi in plastica, insieme ad AMIU e Comune di Genova. 18 classi delle scuole primarie e secondarie di I grado – 2 per ciascuno dei 9 Municipi cittadini – prenderanno parte ad incontri di formazione e di gioco sul tema della plastica e del riciclo, che si concluderanno con un’attività di pulizia delle spiagge della costa.

Ultimo aggiornamento: 10/04/2018