Il sindaco Bucci incontra i rappresentanti di Cgil, Cisl e Uil. Alleanza per lo sviluppo e il lavoro

12/07/2017 - 16:02

Il sindaco Marco Bucci ha ricevuto mercoledì 12 luglio mattina, nel suo ufficio a Palazzo Albini, Ivano Bosco, segretario della Camera del Lavoro Metropolitana di Genova, Luca Maestripieri, segretario generale della Cisl Genova, e Mario Ghini, segretario generale della Uil Liguria.

Al centro dell’incontro il tema del lavoro e dello sviluppo della città. Il primo cittadino ha chiesto alle forze sindacali una collaborazione forte sul tema dell’occupazione che l’Amministrazione comunale intende affrontare creando opportunità e facendo da attrattore per investitori internazionali.

“Siamo tutti impegnati – ha detto Marco Bucci – per un unico obiettivo: fare in modo di creare le condizioni indispensabili perché a Genova si possano portare nuove opportunità di occupazione. Per questo ritengo strategico il ruolo delle parti sociali e auspico una importante collaborazione. Abbiamo una visione chiara sul futuro della città. La mèta va raggiunta insieme”.

Bucci ha detto di voler avviare un sistema di incontri periodici con le forze sindacali per verificare lo stato di avanzamento della pianificazione e fare il punto sulle politiche dell’ente. Oltre alla propria disponibilità ha anche offerto quella dei singoli assessori della sua Giunta.

I rappresentanti sindacali hanno molto apprezzato l’apertura e il metodo e si sono dichiarati disponibili al confronto assicurando un ruolo attivo e dinamico.

Ultimo aggiornamento: 13/07/2017