A Palazzo Tursi venerdì 10 febbraio alle 17.30 un evento di Libera Genova

10/02/2017 - 09:39

In vista della Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, alla ventiduesima edizione quest'anno e in agenda per martedì 21 marzo, venerdì 10 febbraio alle ore 17.30, nel salone di Rappresentanza di Palazzo Tursi, Daniela Marcone, figlia di Francesco Marcone, direttore dell’Ufficio del Registro di Foggia assassinato nel marzo del 1995 e Margherita Asta, la figlia più grande di Barbara Rizzo uccisa, con i figli Giuseppe e Salvatore nel 1985 a Pizzolungo, da un'autobomba destinata a eliminare il magistrato Carlo Palermo, incontrano i cittadini in un evento ideato da Libera Genova.

Presente all'evento Elena Fiorini, assessore comunale alla Legalità e ai Diritti.

L’iniziativa, patrocinata dall'Amministrazione civica, segue un appuntamento riservato ai soli studenti e organizzato in mattinata, in collaborazione con la Scuola di scienze sociali e la Consulta provinciale degli studenti e il patrocinio di Unige.

Filo conduttore dei due momenti il tema della memoria che si fa impegno nelle testimonianze dei familiari delle vittime innocenti delle mafie.

Per informazioni: genova@libera.it.

logo Libera