Piante vagabonde: la migrazione vegetale in Liguria.Conferenza di Simonetta Peccenini, giovedì 17 novembre alle 17 al museo di Storia Naturale

16/11/2016 - 17:05

Giovedì 17 novembre alle ore 17 al museo di Storia Naturale, Simonetta Peccenini terrà la conferenza "Piante vagabonde: la migrazione vegetale in Liguria", organizzata dagli Amici dell'Orto Botanico dell'Università di Genova.

Viviamo in un mondo che si trasforma continuamente e oggi i cambiamenti sono diventati ancora più veloci.

Questo fenomeno si presenta anche nell’affascinante mondo vegetale.

Esploriamo cosa avviene in Liguria, sia in città che in riviera, fra le piante nostrane ed esotiche.

Simonetta Peccenini è ricercatore universitario di Botanica Sistematica presso il Dipartimento di Scienze della Terra, dell'Ambiente e della Vita (DISTAV) dell'Università di Genova. E' presidente della Sezione Ligure della Società Botanica Italiana.

fiori tra le rocce
Ultimo aggiornamento: 16/11/2016