Il cordoglio del Teatro Stabile di Genova per la scomparsa di Dario Fo

14/10/2016 - 15:36

Il Teatro Stabile di Genova si unisce al cordoglio di tutto il mondo culturale per la scomparsa di Dario Fo, uno dei grandi protagonisti del teatro del ‘900.

Artista a tutto tondo, attore, regista, pittore, scenografo, scrittore, nonché, per anni, il drammaturgo italiano vivente più rappresentato nel mondo, capace come pochi di combattere il potere, con le armi dell'arte, dell’ironia e della comicità.

Nel 1997 gli venne assegnato il Nobel per la Letteratura con una motivazione che restituisce il senso di tutta la sua opera: “Perché, seguendo la tradizione dei giullari medioevali, dileggia il potere restituendo la dignità agli oppressi”.

Ultimo aggiornamento: 14/10/2016