Trattenendo il respiro. Conferenza di Gabriella Motta, martedì 15 novembre alle 17 al museo di Storia Naturale

14/11/2016 - 17:29

Martedì 15 novembre alle 17 al museo di Storia Naturale, una conversazione con Gabriella Motta dal titolo “Trattenendo il respiro”.

Maschera, tubo e boccaglio, a volte basta davvero poco per avere l'opportunità di varcare il confine tra il nostro mondo e il loro. Dove non ci sono solo i pesci, ma un'infinità di forme di vita vegetale ed animale che hanno fatto dell'acqua la loro fonte di vita.

Già solo affacciandoci da sopra, collegati al nostro mondo attraverso un tubo, possiamo ammirare il popolo che colonizza l'acqua. Ma basta trattenere il respiro per pochi istanti ed andare giù di pochi metri per scoprire un vero tesoro, fatto di colori, di forme, di strategie.

Questo è il nostro mare, o almeno i primi metri del nostro mare.

Verranno proiettate immagini digitali.

pesci sul fondo del mare
Ultimo aggiornamento: 14/11/2016