Riapre il teatro di piazza Odicini a Voltri

09/09/2016 - 17:07

Sono stati completati i lavori di adeguamento del teatro di piazza Odicini a Voltri. Gli interventi erano indispensabili per poter proseguire l’uso della struttura. Grazie alle opere realizzate, il teatro  torna ad essere un importante contenitore culturale a servizio di tutto il ponente cittadino.

Domani, sabato 10 settembre, alle ore 20.30, sarà inaugurata la struttura rinnovata.
L’adeguamento del teatro alla normativa antincendio ha richiesto numerosi interventi per un importo complessivo di oltre 400mila euro: è stato riposizionato il controsoffitto; sono state realizzate aperture su alcune pareti perimetrali e solai di copertura per il posizionamento di evacuatori di fumo e calore; sono stati adeguati gli impianti elettrici e migliorato quello di rivelazione automatica d’incendio.

I lavori hanno permesso la posa di nuove porte antincendio, di maniglioni antipanico e una serie di verifiche su altri impianti (gas, condizionamento, idrici antincendio, ecc.) e sui materiali di arredo istallati (poltrone, sipari, tendaggi, ecc.).
Il Ponente e Genova tornano così ad avere a disposizione un’importante risorsa di promozione culturale, pronta ad accogliere in sicurezza il pubblico del teatro Cargo e degli spettacoli e delle manifestazioni promosse dalle tante associazioni della zona.
All’inaugurazione interverranno l’assessore comunale Anna Maria Dagnino e il presidente del Municipio Ponente Mauro Avvenente.

Ultimo aggiornamento: 09/09/2016