Regolamento e ordinanze per la Movida, 1.000 controlli e 150 sanzioni in 3 mesi

12/08/2016 - 08:03

Quasi 1.000 controlli effettuati dalla Polizia Municipale negli ultimi 3 mesi sul rispetto del regolamento di convivenza e le ordinanze del Sindaco sulla limitazione della vendita di alcolici nel centro storico e nel quartiere di Sampierdarena.

Per le sole violazioni delle ordinanze sono state circa 70 le sanzioni nel centro storico e circa 80 a Sampierdarena.

A Sampierdarena sono stati sanzionati 14 minimarket, 9 circoli, 1 artigiano alimentare e 9 bar; per il centro storico,  sanzioni a 26 minimarket, 1 circolo, 3 artigiani alimentari, 13 bar e 1 distributore automatico (per vendita lattine dopo le ore 22).

Dall'inizio dei controlli pianificati sono stati sanzionati anche 28 esercizi per accessibilità delle bevande alcoliche dopo la mezzanotte: quattro, invece, per promozione della vendita di bevande alcoliche che associa un minor prezzo a fronte di un maggiore consumo.

La Polizia Municipale sta notificando in questi giorni le prime 3 ordinanze di sospensione dell'attività di somministrazione emesse dalla Direzione Commercio.

I provvedimenti in notifica prevedono 5 giorni di sospensione dell'attività. Nell'ipotesi di reiterata violazione, l'esercizio interessato sarà soggetto alla revoca del titolo autorizzativo.

Sempre in questi giorni sono stati notificati ai titolari altri 4 avvii del procedimento di sospensione, previsti dalla legge per presentare le proprie difese.

Il Reparto Commercio della Polizia Municipale continua l'attività quotidiana di controllo sul rispetto del regolamento e delle ordinanze con particolare attenzione a esercizi e i circoli segnalati dai cittadini o che dimostrano scarso rispetto delle disposizioni comunali.

parte d pieghevole ordinanza centro storico
Ultimo aggiornamento: 16/08/2016