Il riassetto della zona conferimento di rifiuti in piazza Caricamento

11/08/2016 - 17:48

Una prima fase da martedì 16 agosto e una seconda prevista a settembre: con questa tempistica il riassetto dell’area di conferimento rifiuti di piazza Caricamento.

Gli interventi prevedono:

• smantellamento degli attuali mascheramenti e del vespasiano
  • sistemazione e pulizia del fondo
  • avanzamento della postazione di alcuni metri verso il mare
  • sostituzione dei contenitori da 1000 litri per il carico posteriore con altri da 3200 litri per il carico laterale liberando spazi utili per le manovre dell’autocompattatore laterale.
Il volume totale dei contenitori dei resta sostanzialmente invariato rispetto e lo svuotamento dei cassonetti dell’indifferenziata è previsto 3-4 volte al giorno.

Nell’area saranno collocati 3 contenitori per rifiuti indifferenziati, 3 per carta e imballaggi di cartone, 1 per plastica e lattine ed una campana per il vetro.

”Pur consapevole del fatto che su piazza Caricamento è necessario concentrare ancora l'attenzione dell'Amministrazione – dichiara l’assessore ai lavori pubblici Giovanni Crivello – questo intervento segue la precisa volontà di riordino degli spazi che la Giunta Doria ha chiaramente espresso sin dal suo insediamento. Rimuovere tutti i cantieri storici senza riaprirne nessuno è una scelta importante e utile alla città, che non veniva applicata da anni".

“L'area di piazza Caricamento rappresenta uno dei più importanti biglietti da visita della città – aggiunge l’assessore all’Ambiente Italo Porcile – Questo intervento di riordino, che è stato molto atteso, avvia un percorso che può restituire alla zona un’immagine e una funzione diversa. Non è solo un passo avanti verso un maggior decoro, è un segnale importante di cura e attenzione da parte dell'Amministrazione per una delle zone simbolo della storia della città e del suo più recente sviluppo come grande centro turistico e culturale”.

logo amiu Il riciclo trova casa la tua
Ultimo aggiornamento: 12/08/2016