Se c'è pubblico guarisco. Spettacolo di e con Carlo Denei. Sabato 16 luglio alle 21.30 in Piazzale Bligny per il Festival dell'Acquedotto delle Antiche Vie e Castelli

15/07/2016 - 10:57

Sabato 16 luglio  alle  21.30 in Piazzale Bligny (antistante COOP Liguria) a Genova, l’appuntamento al Festival dell'Acquedotto delle Antiche Vie e Castelli  è con la comicità arguta e pungente di Carlo Denei, cabarettista, attore e autore televisivo (fra gli autori di Striscia la notizia), monologhista dello storico gruppo Cavalli Marci fondato da Claudio Rufus Nocera e Pippo Lamberti di cui fecero parte, fra gli altri, Luca Bizzarri e Paolo Kessissoglu.

Al Festival Denei presenterà in anteprima il suo nuovo spettacolo, di cui è autore e unico interprete diretto da Lazzaro Calcagno: Se c’è pubblico, guarisco.

Se c’è pubblico, guarisco è la messa in scena di un diario romanzato scritto dallo stesso autore e protagonista. Nella rappresentazione teatrale, Denei è un improbabile cantautore che di mestiere fa l’impiegato e vive solo in un appartamento angusto con la continua paura di ammalarsi.

Il personaggio, giorno dopo giorno, prende nota delle sue immaginarie malattie e delle sue reali ansie condividendole con le persone che gli stanno intorno: la fidanzata, gli amici, la vicina di casa.

Il monologo è comico, autoironico e ricco di piccoli drammi e colpi di scena che aiutano a guarire e se fanno morire,  è per le risate.

Informazioni e prenotazioni: tel.0108380120

Carlo Denei