Do You Warhol? Promozione pop e social per una grande mostra

05/07/2016 - 11:15

Dal 21 ottobre 2016 al 26 febbraio 2017 Palazzo Ducale presenta la retrospettiva Andy Warhol e l'invenzione della Pop Society con 170 opere tra tele, print, disegni, polaroid, sculture e oggetti da collezioni private, musei, fondazioni pubbliche e private italiane e straniere.

Dal 7 luglio e per tutto il periodo estivo, nel cortile del Palazzo sarà istallato un corner per chi vuole scattarsi dei selfie e “warholizzare” la propria faccia con un’app dedicata.

Dal 7 al 17 luglio sarà presente anche una hostess che metterà a disposizione degli utenti un tablet con l’applicazione che “warholizza” il viso. La foto sarà condivisibile sui social con #doyouwarhol e #warholgenova e stampabile sul posto.

Le foto scattate in questa prima decina di giorni saranno raccolte e verranno selezionati circa venti soggetti che, previa autorizzazione, diventeranno i volti della prima campagna pubblicitaria della mostra.

Chi partecipa alla campagna Do you Warhol? può avere così la possibilità di vedere la sua immagine sui manifesti della mostra affissi dal prossimo settembre in città e anche sui social e sito dell'evento.

Liza Minelli di Warhol
Ultimo aggiornamento: 05/07/2016