Non è musica per vecchi, domenica 19 giugno alle 11 all'auditorium del Carlo Felice la 'classica' sarà molto rock

17/06/2016 - 14:22

Nell’ambito del Festival UniverCity, Festival di Arte, Musica, Scienza e Teatro, domenica 19 giugno, alle 11, nell'Auditorium Eugenio Montale, “Non è musica per vecchi”,  l'appuntamento è con Maurizio Roi, Sovrintendente del Teatro Carlo Felice, e con il giovane e internazionale direttore d’orchestra Andrea Battistoni, in questi giorni a Genova, per la direzione dell’opera La forza del destino in scena dal 18 al 26 giugno.

Il termine “musica classica” è quanto mai improprio. Odora di museo, evoca quei corridoi interminabili pieni di statue grigiastre, sciami di Afroditi e Giuli Cesari mezzi rotti”, scrive Battistoni nel suo libro.

Ma può la “musica classica” parlare un linguaggio accattivante per le giovani generazioni, per i nativi digitali? L'incontro di domenica ci guiderà a scoprire chiavi di lettura inaspettate di una musica classica dal fascino rock.

Andrea Battistoni (foto Teatro Carlo Felice)
Ultimo aggiornamento: 17/06/2016