Amiu informa: Colle degli Ometti al via per il "porta a porta"

30/05/2016 - 18:28

Da mercoledì 1° giugno tutti i contenitori Amiu saranno rimossi dalle strade del quartiere Colle degli Ometti, comincia così la raccolta differenziata porta a porta.

Il servizio vero e proprio inizia con l’esposizione al mattino dalle 7 alle 9, dei tessili sanitari (pannoloni e pannolini) per gli iscritti a questo servizio.

Sempre mercoledì – alla sera dalle 19 alle 21 – è la volta dell’esposizione del contenitore marrone dell’umido (avanzi di cibo e scarti di cucina).

Amiu ha consegnato a tutti i residenti casa per casa i bidoncini familiari, i sacchetti compostabili per l’umido, il calendario settimanale delle esposizioni e l’occorrente per ula corretta separazione dei diversi materiali.

L’esperienza di molte realtà italiane ha insegnato che questo sistema migliora e aumenta riciclo e percentuali di raccolta differenziata.

Per qualsiasi informazione scrivere a portaporta@amiu.genova.it o telefonare allo 010 89 80 900.

Logo Amiu Il riciclo trova casa la tua
Ultimo aggiornamento: 31/05/2016