Girinfamiglia nei Rolly! Visita guidata per famiglie con bambini, appuntamento dalle 15,15 in piazza Fontane Marose, lato Salita Santa Caterina

26/05/2016 - 16:07

Sabato 28 maggio 2016, alle ore 15.30, "Girinfamiglia nei Rolly!", visita guidata per famiglie con bambini ai palazzi dei Rolli

Tanti anni fa, si cominciarono a costruire a Genova splendidi palazzi ricchi di stanze affrescate, giardini pensili, dipinti, statue e fontane; questi palazzi erano così belli da poter ospitare anche re e regine, principi e principesse, ambasciatori e nobildonne, che ogni volta si recavano in un palazzo diverso estratto a sorte da una lista arrotolata … i Rolli, appunto!

Riscopriamo anche noi, a distanza di tanti secoli, alcuni di questi meravigliosi palazzi, partendo da piazza Fontane Marose e passeggiando in Strada Nuova fra eleganti atrii affrescati e ninfei ricchi di acque.

A fine percorso, ci sarà una sosta in uno dei palazzi per svolgere una piccola attività pratica e fare merenda insieme.

Appuntamento dalle 15.15 in piazza Fontane Marose, lato Salita Santa Caterina

E’ necessario prenotare al n. 3316382584 o all’e-mail didattica@arti-e-mestieri.it.

L'appuntamento richiede un contributo di 5 euro a partecipante (adulti e bambini).

Partecipano gratuitamente i bambini che non sono abbastanza grandi per partecipare alle attività pratiche (in generale, dai 4 anni in giù).

E’ necessario portarsi un astuccino con una colla stick, una forbicina da bambino, una matita, un temperamatite e una gomma.

La merenda – i croissant di Coop Liguria – e materiali specifici sono forniti dall’organizzazione.

A cura di Arti&Mestieri - www.arti-e-mestieri.it, con la collaborazione dell’Ufficio Famiglia dell’Arcidiocesi di Genova, dell’Associazione Ianua temporis e con il sostegno di Coop Liguria

Ultimo aggiornamento: 26/05/2016