Il Sindaco Marco Doria apre i lavori del convegno internazionale "Genova, una capitale del Mediterraneo tra Bisanzio e il mondo islamico"

26/05/2016 - 12:02

Sarà il Sindaco Marco Doria a portare il saluto della città al Convegno internazionale Genova, una capitale del Mediterraneo tra Bisanzio e il mondo islamico, che si apre giovedì 26 maggio alle 14.30 nell'aula San Salvatore del Dipartimento di Scienze dell’Architettura.

I lavori proseguono, nell'intera giornata giornata di venerdì 27 maggio, in aula Benvenuto.

Relatori della sessione di giovedì 26 pomeriggio, presieduta da Colette Dufour Bozzo, saranno Michel Balard, Gabriella Airaldi, Alizera Naser Eslami, Clario Di Fabio, Silvia Leggio e Rebecca Muller.

Qui il programma
dettagliato.

Il convegno, organizzato dall’Università di Genova insieme a Comune di Genova, Fondazione Bruschettini per l’Arte Islamica e Asiatica e Centro Internazionale di Ricerca sull’Architettura del Mondo Islamico e del Mediterraneo, è un’iniziativa promossa in occasione della mostra Genova nel Medioevo. Una capitale del Mediterraneo al tempo degli Embriaci, nel complesso museale di Sant'Agostino fino al 26 giugno.

L'affiche della mostra Genova nel Medioevo. Una capitale del Mediterraneo al tem
Ultimo aggiornamento: 27/05/2016