Presentazione del corso "Heritage Promoter" comunicare la Liguria nel mondo ideato dal Festival dell’Eccellenza al Femminile, il 25 maggio alle 16 alla Camera di Commercio di Genova

24/05/2016 - 11:41

Mercoledì  25 maggio alle 16 alla Camera di Commercio di Genova, nell'ambito del Fuori Festival del Festival dell'Eccellenza al Femminile, il primo appuntamento per la promozione del corso "Heritage Promoter. Comunicare la Liguria nel mondo" ideato dal Festival dell’Eccellenza al Femminile diretto da Consuelo Barilari.

LIGURIA ESSENZA DEL MEDITERRANEO la via dei ceci e della farinata è il titolo della serie di eventi organizzati in collaborazione con la Regione Liguria, la Camera di Commercio di Genova, Unioncamere Liguria ed altre associazioni di categoria.

Alle 16 la giornata prende il via con il tavolo di lavoro LA VIA DEI CECI E DELLA FARINATA, con Chef Kumalè e il cucinosofo Sergio Rossi che parleranno delle origini enogastronomiche dei ceci, alimento che unisce i popoli del Mediterraneo e trionfa in Liguria con la Farinata.

Alle 17 Adriana Albini, presidente Comitato Scientifico Osservatorio nazionale sulla salute della donna, e Andrea Zanini, docente di Storia del Turismo e coordinatore del Corso di Laurea in Scienze Turistiche Unige, parlano della DIETA MEDITERRANEA IN LIGURIA e di come valorizzare  i prodotti eccellenti e le tradizioni che legano i territori delle quattro province liguri al contesto più ampio del Mediterraneo.

A chiudere la rassegna alle 18 un evento esperienziale di cultura enogastronomica, LIGURIA ESSENZA DEL MEDITERRANEO. Paolo Zerbini, giornalista televisivo, condurrà il pubblico in un itinerario giocoso tra le eccellenza della Liguria.  Con lui Paolo Lingua, Accademia della Cucina Italiana e Direttore di Telenord, Adriana Albini, che spanderà sulla tavola il suo “tocco” scientifico, la cantante Roberta Alloisio, Luciano Pasquale, Camera di Commercio Riviere di Liguria Imperia La Spezia Savona, e diversi consorzi.

Gli incontri sono a ingresso libero, per ulteriori informazioni e aggiornamenti consultare il sito www.eccellenzalfemminile.it

Ultimo aggiornamento: 24/05/2016