Si rinnova il gemellaggio tra Genova e Tursi

13/05/2016 - 15:26

Il sindaco di Genova, Marco Doria, ha ricevuto oggi il primo cittadino della città di Tursi, Salvatore Cosma, accompagnato da una rappresentanza della comunità dei lucani a Genova guidata da Mauro De Salvo presidente dell'associazione e dei Lucani a Genova. All’incontro ha partecipato il consigliere comunale Claudio Villa.

Dal 2005 Tursi, città in provincia di Matera, è legata a Genova da un gemellaggio istituzionale. I due sindaci hanno espresso il desiderio di intensificare le relazioni, anche nella  prospettiva del 2019 quando la Basilicata sarà impegnata negli eventi per Matera, capitale europea della cultura.

Le storiche relazioni tra Genova e Tursi sono alimentate dalla presenza nella nostra Città di molti genovesi di origine lucana.

Ultimo aggiornamento: 13/05/2016