Ansaldo Energia a Cornigliano: il via libera del Comune

12/05/2016 - 19:23

La Giunta comunale ha approvato oggi, su proposta del vicesindaco e assessore all’urbanistica Stefano Bernini, le modifiche allo Schema di Assetto Urbanistico e la bozza di convenzione che consentiranno – come previsto dall’accordo tra Ilva e Ansaldo Energia – la cessione ad Ansaldo di aree esterne allo stabilimento siderurgico, in precedenza adibite a parcheggi.

Sarà così possibile dare il via alla costruzione del fabbricato da destinare all’attività di assemblaggio delle turbine a gas prodotte nello stabilimento di Genova Campi.

Lunedì 16 maggio si riunirà in seduta deliberante la Conferenza di Servizi e si concluderà così – nei tempi concordati – l’iter necessario ad avviare la realizzazione dell’opera.

“La nuova attività di Ansaldo Energia in un’area prospicente il mare in un’area funzionale al trasporto via mare delle grandi turbine – dichiara Stefano Bernini – è decisiva per il mantenimento e lo sviluppo di questa azienda nella nostra città. In questo modo Genova rafforza il suo patrimonio e la sua vocazione industriale. E’ molto significativo che,  in poco tempo e rispettando le scadenze, possa giungere a compimento l’iter che rende possibile la realizzazione di questo importante insediamento”.

Ultimo aggiornamento: 12/05/2016