Grande successo per la mostra Spiders superati i 30mila visitatori

26/04/2016 - 15:19

Continua a riscuotere un grande successo di pubblico la mostra Spiders, che proseguirà fino al 5 giugno al Museo Civico di Storia Naturale Giacomo Doria.

Eleonora Denti (nella foto) è il visitatore numero 30 mila della più imponente mostra di ragni vivi d’Europa, con le sue 47 specie di tarantole, 10 di scorpioni e 3 di scolopendre, ospitati in 60 terrari realizzati appositamente.

Questa esposizione per il grande pubblico si collega idealmente con altri due aspetti fondamentali del Museo: la conservazione e la ricerca scientifica.

Nel museo infatti è conservata, tra le altre, un’importantissima collezione di ragni raccolti, da 150 anni, in ogni parte del mondo; si tratta di migliaia di provette con moltissimi esemplari anche utilizzati per la descrizione di nuove specie.

Come per la fortunatissima mostra di serpenti vivi dello scorso anno, anche per Spiders l'obiettivo è avvicinare il pubblico ad animali che, se nell'immaginario possono essere fonte di ansia o fobia, rappresentano un fondamentale elemento della biodiversità nei diversi ecosistemi di tutto il mondo.

Orario: dal martedì al venerdì dalle 10 alle 18; sabato e domenica dalle 10 alle 19; lunedì chiuso.

Biglietti: intero € 8
ridotto € 4 (bambini e ragazzi tra i 3 e i 14 anni; over 65; disabili; componenti di gruppi superiori alle 15 unità); scolaresche € 3 a studente

visita guidata interattiva per le scolaresche € 6 a studente (ingresso incluso);
visita guidata interattiva per i gruppi superiori alle 15 unità € 7 a persona (ingresso incluso).

È prevista la gratuità per i bambini sino a 3 anni, gli insegnanti accompagnatori di scolaresche in visita, gli accompagnatori di persone disabili e soci della Società degli Amici del Museo Doria.
Non sono previste riduzioni per i possessori di tessere di associazioni, ecc.
I possessori del biglietto della mostra “Spiders” potranno visitare il museo pagando il biglietto ridotto per il periodo 3 febbraio-30 giugno 2016.

info 010.564567
museodoria@comune.genova.it