Thailandia: da Bangkok al triangolo d'oro. Conversazione e proiezione di immagini con Elisabetta e Luciano Caprile, martedì 10 maggio alle 17 al Museo di Storia Naturale

09/05/2016 - 12:42

Martedì 10 maggio alle 17, al Museo di Storia Naturale, Elisabetta e Luciano Caprile, con l'ausilio di immagini, racconteranno la "Thailandia: da Bangkok al triangolo d'oro".

Immagini di un viaggio in Thailandia, paese che per molti occidentali ha rappresentato, specialmente in passato, l’Oriente per eccellenza e che oggi vive i contrasti tra antiche tradizioni e aspirazioni alla modernità.

Dallo splendido Palazzo Reale di Bangkok e i meravigliosi siti di Ayuthaya e Sukhothay si raggiunge il nord del paese ai confini con il Laos e la Birmania, la zona del cosiddetto Triangolo d’Oro.

Tra le suggestioni di templi buddisti non mancano visite a luoghi propri del turismo di massa, inevitabili appoggiandosi ad agenzie di viaggio.

Un breve soggiorno marino conclude il programma.

Punta dei templi a Bangkok
Ultimo aggiornamento: 09/05/2016