Doppio scatto alla bellezza. Presentazione del libro di Silvio Perrella, giovedì 5 maggio ore 10, Scuola di Scienze Umanistiche, via Balbi 4

04/05/2016 - 19:58

"Doppio scatto alla bellezza" è il titolo del libro di Silvio Perrella che verrà presentato giovedì 5 maggio alle ore 10 alla Scuola di Scienze Umanistiche, in via Balbi 4.

La presentazione fa parte del ciclo DISCONNECT. La scuola e la rete contro la violenza di genere, organizzato dal Fuori Festival dell'Eccellenza al Femminile.

L'incontro vuole sottolineare come l'educazione dei giovani alla bellezza e alla consapevolezza dei propri valori, possa prevenire la violenza.

Lo stupore dei sentimenti scaturiscono dalle immagini e dalle parole di Doppio Scatto, in un percorso di più linguaggi di Silvio Perrella dentro l’anima di Napoli, in un intreccio di emozioni contrastanti per raccontarne la bellezza.

Questo messaggio diventa lo strumento universale per leggere anche Genova e per entrare in armonia con la città e il suo paesaggio, con la proposta di modelli alternativi di educazione che siano rivolti all’ascolto delle emozioni e dei propri sentimenti di fronte alla cultura e all'arte.

L'autore proietterà a video, insieme alla narrazione, il contenuto fotografico delle sue “Lezioni Napoletane”.

Bellezza intesa, quindi, sotto diverse accezioni e punti di vista. Le immagini, raccontate da una delle voci più autorevoli dell’area partenopea, ci guideranno in un percorso dalla Bellezza di Napoli e dei suoi angoli più speciali, fino alla Bellezza interiore, ovvero il rispetto del sé e dell'altro.

Ingresso libero.

Ultimo aggiornamento: 04/05/2016