Buon gardening! Giovedì 10 marzo alle 17 Simonetta Chiarugi presenta il suo libro al museo di Storia naturale Doria

09/02/2016 - 17:46

Giovedì 10 marzo, alle ore 17, il museo di storia naturale “Doria” ospiterà la presentazione del libro di Simonetta Chiarugi Buon gardening! edito da Mondadori. L’evento è organizzato dall’associazione Amici dell’Orto Botanico dell’Università di Genova.

Simonetta Chiarugi racconta, attraverso la sua esperienza, come avvicinarsi al mondo delle piante e dei giardini valorizzando le risorse esistenti in ogni spazio verde per coltivare fiori e verdure felici. Suggerisce come apprezzare la natura che ci circonda anche divertendosi, realizzando piccoli progetti decorativi o semplici preparazioni culinarie. Si tratta di un incontro dedicato a chiunque voglia osservare la natura con uno sguardo curioso e conciliare l'estetica con la salvaguardia dell'ambiente.

Simonetta Chiarugi scrive per Casa in fiore, Vivere Country e Casa Facile, dal 2010 gestisce Aboutgarden blog divenuto un punto di riferimento per tanti appassionati di giardinaggio. È capo delegazione del Fai di Savona e socio fondatore dell’associazione “Maestri di Giardino”. Oltre che di Buon gardening! è autrice del libro Più orto che giardino,volume di prossima pubblicazione per conto delle edizioni Mondadori.

Museo di storia naturale Doria
Ultimo aggiornamento: 10/03/2016