Hinamatsuri-Festa delle Bambine, delle Bambole e dei Fiori di Pesco sabato al Museo Chiossone

04/03/2016 - 16:21

Tornano le feste tradizionali giapponesi al museo di Villetta Di Negro: il Museo d'arte orientale Edoardo Chiossone, quest’anno anche con la collaborazione del Servizio Civile Nazionale, sabato 5 marzo festeggia Hinamatsuri-Festa delle Bambine, delle Bambole e dei Fiori di Pesco (dalle 15.30 alle 17.00).

Ecco il programma:

Mini-corsi di origami: Impariamo a fare le bambole piegando la carta, iniziative e attività offerte gratuitamente, destinate a famiglie e in particolare a bambine e adolescenti delle scuole d’infanzia e primaria.

In contemporanea con il laboratorio per le bambine, verranno proposti una breve introduzione sulla festività di Hinamatsuri e un laboratorio per ragazzi e adulti: Come costruire una shiori ningyỡ, una bambola segnalibro.

Ingresso ridotto € 3.00 per gli adulti accompagnatori, gratuito per bambini e ragazzi.

La festa verrà replicata, con gli stessi orari, sabato 19 marzo.

bambole del principe imperiale e della sua consorte
Ultimo aggiornamento: 04/03/2016