Il week end del Teatro Garage con Emily Dickinson, Shakespeare in Laugh e ... Attenti al lupo

04/03/2016 - 15:29

I'm nobody! Who are you? Are you nobody too? Sono i due versi iniziali di un "biglietto di presentazione" di Emily Dickinson, la più grande poetessa d'America e non solo. Li ho scelti come titolo di quest'atto d'amore nei suoi confronti" così spiega Silvio Raffo, l’attore-poeta che venerdì 4 marzo al Teatro Garage,  alle ore 21, sarà protagonista di un evento speciale fuori abbonamento  I’m nobody! Who are you? Io sono nessuno, tu chi sei?.

Si tratta di un recital basato interamente su testi poetici ed epistolari, in inglese e in italiano, della poetessa di Amherst. La vita di Emily Dickinson viene ricostruita attraverso i suoi scritti, senza nessun arbitrio interpretativo.

La piéce, suddivisibile in quattro sezioni che corrispondono a quattro tematiche dell'opera dickinsoniana, giunge al Teatro di via Paggi 43b, dopo essere stata portata su più di venti palcoscenici di tutta Italia. Biglietti a 12 e 9 euro,         info e prenotazioni allo 010 51147 oppure 010 8994976.

Sabato 5 marzo, sempre alle 21, è la volta della Compagnia di teatro di improvvisazione Maniman Teatro con il suo nuovo spettacolo Shakespeare in Laugh

Maniman Teatro con questo nuovo spettacolo propone un inedito di Shakespeare che verrà rappresentato una sola volta e poi tornerà nel suo oblio. In Shakespeare in Laugh dame, cavalieri, re e regine troveranno nuova vita sul palco, ma ci saranno anche loschi cortigiani, consiglieri malfidati, serve impertinenti, paggi intraprendenti.  E forse ci saranno persino personaggi del mondo delle fate e dei folletti che si avvicenderanno in scena, ordendo trame e mescolando pozioni per influenzare le umane sorti dei malcapitati che prenderanno di mira.

Lo spettacolo racconta ciò che il Bardo immortale avrebbe scritto se avesse avuto Voi come mecenati e munifici committenti d’opera. Perciò il pubblico si prepari a un salto indietro nel tempo e a vivere, per il fugace trascorrere d’un crepuscolo, in un’atmosfera suggestiva e dimenticata.

Antichi colori e moderne suggestioni si mescoleranno e fonderanno insieme, per una performance alla maniera di Shakespeare che sarà – nello stile caratteristico di ogni spettacolo di improvvisazione teatrale – unica e mai più ripetibile.
Biglietti a 10 euro (8 per i soci Maniman) info e prenotazioni al 345 345 9395 info@manimanteatro.it.

Infine, domenica 6 marzo alle 17, per la gioia e il divertimento dei bambini nell’ambito della rassegna Ti racconto una fiaba (seconda edizione) torna, dopo il successo delle scorsa stagione, Attenti al Lupo. Lo spettacolo musicale interattivo per famiglie è una produzione del Teatro Garage.

la locandina del recital I’m nobody! Who are you? Io sono nessuno, tu chi sei?
Ultimo aggiornamento: 04/03/2016