Invitati a Palazzo. Per adulti e bambini, visita guidata con animazione teatrale alla Galleria Nazionale di Palazzo Spinola, sabato 5 marzo alle 15.30

04/03/2016 - 14:10

Sabato 5 marzo alle ore 15,30 si parte per una nuova avventura targata Girinfamiglia, le visite guidate per famiglie con bambini.

Nel cuore di Genova vi è tuttora un antico palazzo nobiliare dove tutto è rimasto come una volta: ricchi arredi, imponenti ritratti di famiglia eseguiti da famosi pittori, salotti e salottini ornati con ogni cura dove un tempo si svolgevano intrattenimenti di dame eleganti e nobili signori … ed ecco che un giorno anche voi ricevete un invito da parte del proprietario, il nobile Ansaldo Pallavicini.

Desidera che visitiate la sua antica dimora per mostrarvi i dipinti scelti da lui e da suo padre Agostino tanti anni fa … Cosa fate, accettate?

La visita, che prevede una parte di animazione teatrale in costume storico, è incentrata sulla fase seicentesca del palazzo e quindi sul piano primo. In occasioni successive avremo la possibilità di scoprire il resto del bellissimo palazzo! Una seconda parte dell’attività si svolgerà nella sala didattica del museo

Appuntamento alle 15,15 nel cortile del Palazzo Spinola di Pellicceria.

In collaborazione con la Galleria Nazionale di Palazzo Spinola.

Quota di partecipazione: € 5 a persona, ma gli adulti (over 18 anni) devono dotarsi del biglietto d’ingresso alla Galleria di € 4.

E’ necessario prenotare al n. 3316382584 o all’@:  didattica@arti-e-mestieri.it.

A cura di Arti&Mestieri - www.arti-e-mestieri.it, con la collaborazione dell’Ufficio Famiglia dell’Arcidiocesi di Genova, dell’Associazione Ianua temporis e con il sostegno di Coop Liguria.

Ogni appuntamento richiede un contributo di € 5 a partecipante (adulti e bambini), salvo dove diversamente indicato.

Partecipano gratuitamente i bambini che non sono abbastanza grandi per partecipare alle attività pratiche (in generale, dai 4 anni in giù).

E’ necessario portarsi un astuccino con una colla stick, una forbicina da bambino, una matita, un temperamatite e una gomma.

Ogni tre partecipazioni i bambini ricevono un regalo.

La merenda – i croissant di Coop Liguria – e materiali specifici sono forniti dall’organizzazione.

E’ necessario prenotare al n. 3316382584 o all’e-mail didattica@arti-e-mestieri.it.

uomo in costume del seicento
Ultimo aggiornamento: 04/03/2016