Galassie in fuga.Conferenza multimediali interattiva, sabato 20 febbraio alle 15,30 al Museo di Storia Naturale

19/02/2016 - 14:14

Ritorna al museo di storia naturale “Giacomo Doria” l’appuntamento con Astronomia al Museo, rassegna dell’associazione ligure astrofili Polaris che propone un ciclo di conferenze multimediali interattive durante le quali saranno illustrate le principali tematiche della moderna astronomia.

Il primo incontro, Galassie in fuga, è in programma per sabato 20 febbraio, alle ore 15,30.

È ormai provato che l'universo si sta espandendo e le galassie si allontanano l'una dall'altra a folli velocità. Noi stessi, con il nostro sistema solare, ruotiamo attorno al centro di una galassia che sta "correndo" nello spazio.

Ma cosa sono le galassie? Sono le strutture fondamentali dell'universo, ipotizzate dal filosofo Immanuel Kant con il suggestivo nome di "Universi-isola". Ma da cosa sono davvero composte? Quanti tipi ne esistono?

Durante l’incontro verranno date le risposte a queste e altre domande esplorando la classificazione delle galassie, degli ammassi di galassie e dei superammassi, addentrandosi in questa vertigine di gigantismo galattico.

Per maggiori informazioni contattare l’associazione ligure astrofili Polaris Onlus, tel. 346.2402066
@ a: info@astropolaris.it
www.astropolaris.it.