Alla De Amicis si parla di sicurezza per i bambini e di risparmio energetico. Le iniziative giovedì 18 e venerdì 19 febbraio

17/02/2016 - 16:47

Giovedì 18 febbraio, alle ore 17, nella Sala Luzzati della biblioteca internazionale per l’infanzia E. De Amicis al Porto Antico, avrà luogo l'iniziativa dal titolo Per il benessere e la sicurezza dei bambini e dei ragazzi.

Sono previste diverse attività, tra cui Lettura e benessere del bambino a cura di Francesco Langella, responsabile scientifico della biblioteca, e La manovra salvavita da soffocamento da corpo estraneo, incentrata sulle prime nozioni di pronto soccorso.
L'iniziativa è organizzata in collaborazione con pediatri e medici di APEL, FIMP Medicina Sostenibile e Salvamento Academy e ai partecipanti verrà consegnato un attestato di partecipazione.

Per l'incontro di giovedì è indispensabile la prenotazione, da effettuare via mail all’indirizzo salvamento@apel-pediatri.it

Nessuna prenotazione è richiesta, invece, per un evento riservato ai bambini venerdì 19 febbraio, quando, dalle ore 17.30 alle 18.30, nello “Spazio Morbido” della biblioteca,  avrà luogo M'illumino di meno: Leggere a luci spente, percorsi di lettura sul buio e sull'ombra.

L’iniziativa è aperta a tutti i bambini dai 4 anni in su e la partecipazione è libera e gratuita.

M'illumino di meno, giunta alla dodicesima edizione, è la più grande campagna radiofonica di sensibilizzazione sul risparmio energetico.

localizzazione della biblioteca De Amicis nella piantina del Porto Antico
Ultimo aggiornamento: 17/02/2016