Proseguono gli appuntamenti per commemorare la Shoah: domenica 14 febbraio al Ducale la presentazione del libro 'Primo Levi di fronte e di profilo'

12/02/2016 - 12:42

Dopo la cerimonia ufficiale del Giorno della Memoria, a Genova le celebrazioni per ricordare le vittime dell’Olocausto proseguono con una serie di appuntamenti in diversi luoghi della città.

Il prossimo è in programma domenica 14 febbraio , nella sala del Minor Consiglio di Palazzo Ducale, dove, alle ore 17.30, Marco Belpoliti presenterà il suo libro Primo Levi di fronte e di profilo, edito da Guanda. Oltre all’autore interverrà Alberto Cavaglion dell’Università di Firenze. L’iniziativa è curata dal Centro culturale Primo Levi

Il programma delle celebrazioni, iniziato lo scorso 3 febbraio con il Concerto per la Memoria, è stato predisposto da un gruppo di lavoro coordinato dalla Prefettura di Genova e al quale hanno partecipato la Regione Liguria, il Comune e la Città Metropolitana di Genova, la Comunità Ebraica, l’Università degli Studi, il Comando Militare Esercito “Liguria”, la Direzione Scolastica Provinciale, l’Istituto Ligure per la Storia della Resistenza e dell’Età Contemporanea, il Centro Culturale Primo Levi, l’Associazione degli ex Deportati e il Goethe - Institut Genua.

un momento della cerimonia a palazzo Ducale il 27.1.2016 (particolare)
Ultimo aggiornamento: 12/02/2016