Al teatro dell'Ortica sabato 12 "Marco Cambri Story e Domenica 13 "I racconti di Babbo Natale"

11/12/2015 - 18:37

Sabato 12 dicembre 2015 alle ore 21.00 la stagione di teatro dell'Ortica presenta una nuova produzione, Marco Cambri story, che nasce dalla pluriennale collaborazione ed amicizia con il cantautore genovese.

Lo spettacolo si colloca fra l'intervista e il recital: lo scanzonato e ruspante Marco Cambri (supportato dal piano di Fabrizio Padoan) si muove fra le sue canzoni - che odorano di campagna, di ricordi, di aneddoti di vita vissuta - e Mirco Bonomi "si intromette" con i suoi fuori onda e fuori luogo sull'Italia che cambia. Il risultato è una storia agrodolce in cui il vissuto personale si intreccia con la storia di un intero Paese.

Domenica 13 dicembre alle ore 16 per la stagione dedicata alle famiglie propone, il Teatro dell’Ortica invita grandi e piccini a festeggiare il Natale all’Auditorium Allende con lo spettacolo I racconti di Babbo Natale (Produzione teatro dell’Ortica).

Mamma Berta ha dimenticato di spedire la letterina dei suoi bambini a Babbo Natale, così decide di andare direttamente al Polo Nord per consegnarla. Entrata nella casa di Babbo, però, trova solo l'Elfo Maggiordomo Grund-Sfrunz che, per intrattenerla fino all'arrivo di Babbo le racconta tante storie di Natale... Lo spettacolo introduce la tematica natalizia attraverso l'utilizzo di diverse tecniche teatrali e di animazione con l'ausilio della musica e della danza, coinvolgendo direttamente il piccolo pubblico nella storia. Adatto dai 4 ai 10 anni.

Dopo lo spettacolo il consueto appuntamento con la merenda e il laboratorio – animazioni per bambini e genitori (a cura di Coop Liguria e Spazio Famiglia Valbisagno)

Informazioni: www.teatrortica.it

Testo Alternativo