Nuova viabilità in viale Brigata Bisagno

01/12/2015 - 13:09

Nella notte tra martedì 1 e mercoledì 2 dicembre, ultimate le tracciature della nuova segnaletica stradale e disegnate le corsie, partirà la nuova viabilità sull’asse di viale Brigata Bisagno, comunica l'assessore alla Mobilità Anna Maria Dagnino. Si tratta di un intervento che riscrive l’assetto del traffico nella zona del cantiere relativo alla messa in sicurezza del Bisagno. Con lo spostamento del cantiere verso piazza della Vittoria, traffico pubblico e privato si assesteranno al centro della carreggiata: 3 corsie saranno destinate ai flussi di traffico diretti verso monte e 4 corsie verso mare. Per alleggerire il traffico proveniente da Albaro, i veicoli in arrivo da via Barabino potranno dirigersi direttamente in centro attraverso via Diaz grazie al posizionamento di un semaforo dedicato. Questa soluzione permetterà di non congestionare l’asse di viale Brigata Bisagno. In direzione centro la manovra sarà consentita a tutti i veicoli, mentre in direzione levante la potranno effettuare solo i bus della linea 42. Per quanto riguarda i parcheggi, all'interno del cantiere verrà riservata, dall’8 dicembre al 6 gennaio, un’area capace di circa 60 posti: sarà condivisa dall’assessorato alla Mobilità con il municipio quanti destinarne a rotazione a quanti in regime di Blu Area. “Le modifiche che partiranno da domani notte inevitabilmente appesantiranno un po’ la viabilità della zona – sottolinea l’assessore Anna Maria Dagnino – ma dobbiamo ricordare che la posta in gioco è altissima perché si tratta della messa in sicurezza del Bisagno. Chiediamo ai cittadini di pazientare un po’, sono certa che tutti condivideranno l’assoluta importanza di questi lavori”.

Ultimo aggiornamento: 01/12/2015