"Tale madre, tale figlia" - Venerdì 20 al Teatro Cargo - Villa Duchessa di Galliera a Voltri, con: Amanda Sandrelli ed Elena Ferri.

20/11/2015 - 14:19

Il teatro Cargo porta in scena venerdì 20 alle 21 negli spazi del tetaro di Villa Duchessa di Galliera a Voltri “Tale madre, tale figlia”. Uno spettacolo scritto e diretto da Laura Forti, e interpretato da Amanda Sandrelli ed Elena Ferri.

Una rappresentazione, prodotta da “Il Teatro Delle Donne E Officine Della Cultura”, che affronta i conflitti che nascono all’interno di una delle relazioni più forti e complesse che esistano. La sfida è accettarne la solidità con tutte ricchezze che può portare. Un bagno, in una casa come tante. Dentro, due donne: una madre e una figlia. Si preparano e condividono paure, ansie, sogni, aspettative.

Si guardano, si rispecchiano l’una nell’altra in un corpo a corpo a volte leggero, a volte doloroso, a volte anche rabbioso. Fuori, il mondo con le sue tensioni, la pressione della scuola e del posto di lavoro. Madre e figlia si misurano con una società a misura maschile, ma anche con l’aggressione delle donne, siano esse compagne di scuola o colleghe.

“Tale madre, tale figlia” racconta una storia come tante, che sembra restare nei canoni della commedia e parla un linguaggio apparentemente leggero, divertente, ma che scivola in maniera sottile e silenziosa verso profondità oscure. Nella speranza che, come tutte le commedie, possa chiudersi con una via di fuga, un gesto d’amore capace di scacciare il fantasma dell’odio.

Informazioni: www.teatrocargo.it

immagine dello spettacolo Tale madre, tale figlia
Ultimo aggiornamento: 20/11/2015