"Storia naturale del pianeta Terra". Presentazione del libro di Gianfranco Barsotti e Andrea Guerrini al museo civico di Storia naturale, giovedì 12 novembre alle ore 17

12/11/2015 - 13:39

Giovedì 12 novembre, alle ore 17, nel museo di Storia naturale "G. Doria", presentazione del libro Storia naturale del pianeta Terra, di Gianfranco Barsotti, naturalista e museologo già direttore del Museo Provinciale di Livorno e del museo di Storia naturale del Mediterraneo, e Andrea Guerrini naturalista e paleontofilo membro del Gruppo Archeologico Paleontologico del museo di Storia naturale di Livorno.

I due autori presenteranno un meraviglioso viaggio lungo 4,5 miliardi di anni, dalla nascita della Terra alla situazione attuale e all'Homo sapiens attraverso sconvolgimenti geologici che hanno portato alla for-mazione di batteri, vegetazioni, dinosauri, nuove specie di animali, i primi mammiferi ed estinzioni di massa.

L'evento è organizzato dall’associazione Amici dell'Orto botanico dell'Università di Genova che opera per la cura, lo sviluppo e la diffusione della conoscenza dell’orto e partecipa alle attività di tutela degli ambienti naturali e a diffondere la conoscenza e la passione per il mondo vegetale in tutti i suoi aspetti.

Ultimo aggiornamento: 12/11/2015