Dagli impressionisti a Picasso: mercoledì al Ducale l'incontro su Claude Monet

03/11/2015 - 11:58

Mercoledì 4 novembre alle 17.45 nel Salone del Maggior Consiglio di Palazzo Ducale, si terrà la terza conferenza del ciclo Passaggio al Futuro, dedicata a Claude Monet. Relatore il professor Marco di Capua docente di storia dell’arte contemporanea e fenomenologia dell’arte contemporanea all’Accademia di Belle Arti di Napoli

La rassegna 'Passaggio al futuro', collegata alla mostra "Dagli Impressionisti a Picasso. I capolavori del Detroit Institute of Arts", è a cura di Anna Orlando e consta di cinque incontri "per guardare con occhi diversi i capolavori dell’impressionismo e post impressionismo, capire la forza rivoluzionaria dei grandi precursori dell’arte moderna e conoscerne la vita, le passioni, i segreti".

Dopo gli incontri dedicati a Cézanne (7 ottobre), Degas (15 ottobre) e quello di mercoledì 4 novembre, dedicato a Monet, le date dei prossimi appuntamenti saranno mercoledì 11 novembre con Modigliani e mercoledì 2 dicembre con Kandinsky.
Tutte le conferenze iniziano alle 17.45 e sisvolgono nel Salone del Maggior Consiglio.

Claude  Monet, Gladioli (1876 circa)
Ultimo aggiornamento: 03/11/2015