Domenica 25 ottobre ore 11 al Carlo Felice, Nevio Zanardi ospite del concerto-aperitivo

23/10/2015 - 17:45

Domenica 25 ottobre alle ore 11.00, il terzo appuntamento della domenica mattina con i consueti concerti Aperitivo, sarà dedicato al bicentenario della nascita di Camillo Sivori con la partecipazione del Prof. Nevio Zanardi, musicista e pittore.

Protagonista al pianoforte Sirio Restani ed Eliano Calamaro al violino. Il programma prevede l’esecuzione di brani di Niccolò Paganini ed Ernesto Camillo Sivori, unico allievo del grande maestro, e brani di L.van Beethoven, G. Rossini e C.M. von Weber da Sivori trascritti.

Nel grande foyer sarà inoltre possibile visitare la mostra “I colori di Camillo Sivori” allestita con 23 opere di Nevio Zanardi. L’iniziativa dei concerti aperitivo, da quest’anno con la partecipazione di Carispezia quale main sponsor della rassegna, conferma l’attenzione di un pubblico genovese sempre più attento e desideroso di novità culturali, abbinate anche alla possibilità di ascoltare della buona musica sorseggiando un aperitivo nel primo foyer, ambiente suggestivo e raffinato a cura di Mentelocale.

Ultimo aggiornamento: 23/10/2015