“Storie di navi e principesse che non fecero ritorno”, primo incontro del ciclo "Mercoledì scienza". All'Acquario mercoledì 21 ottobre alle 17

20/10/2015 - 12:25

Inizia il  21 ottobre la nuova stagione culturale dei Mercoledì scienza dell’Associazione Amici dell’Acquario, con incontri e conferenze aperti a tutti a cadenza settimanale fino all’8 giugno 2016.

Gli incontri condurranno il pubblico in un percorso scientifico e culturale che spazierà tra diversi argomenti: principesse, migrazioni, equilibrio, fotonatura e luna.

Mercoledì 21 ottobre alle ore 17 in compagnia di Massimo Minella, scrittore e giornalista di Repubblica, che grazie al contributo del fisarmonicista Franco Piccolo e alla proiezione di preziose uniche immagini, darà vita ad una sorta di spettacolo di grande suggestione sul tema delle migrazioni, dal titolo Storie di navi e principesse che non fecero ritorno.

L’incontro è organizzato in collaborazione con l’Acquario di Genova, il Galata Museo del Mare, che al tema dell’emigrazione italiana del secolo scorso verso le Americhe, Argentina e Brasile e dell’immigrazione contemporanea ha dedicato un intero piano del percorso espositivo, e il CISEI, centro per lo studio delle emigrazioni.

Il MEM è incluso nel percorso museale. Per gruppi, minimo di dieci persone speciale tariffa a € 7 a persona. Durante l’incontro, interverrà Pierangelo Campodonico, Curatore del Galata Museo del Mare, per illustrare brevemente il percorso del MEM.

Ingresso libero all'incontro

Testo Alternativo