Venerdì 24 luglio ore 9.30. Sessione di laurea in Chimica a Palazzo Tursi

22/07/2015 - 10:47

Nel Salone di Rappresentanza di Palazzo Tursi, venerdì 24 luglio alle 9.30, Marco Doria, sindaco di Genova, Paolo Comanducci, rettore Università degli studi Genova e Marco Castagna, presidente Amiu, partecipano alla seduta per il conferimento di Lauree in Chimica e Tecnologie Chimiche e Laurea Magistrale in Scienze Chimiche.

L’evento si inserisce nel quadro del programma Lauree in Città promosso dall'Università degli Studi di Genova in collaborazione con Amiu.

Le tesi di laurea trattano argomenti diversi che vanno dallo sviluppo di tecniche strumentali per l’analisi veloce sul campo di campioni contenenti cocaina allo studio delle caratteristiche chimiche dell’acqua del mare antartico in risposta ai cambiamenti climatici.

Sono stati condotti anche importanti lavori con ricadute tecnologiche come il controllo di qualità per la produzione di materiali avanzati di interesse industriale, in collaborazione con il gruppo Solvay, e lo studio di leghe leggere per lo stoccaggio dell’idrogeno in applicazioni energetiche.

atrio palazzo Tursi
Ultimo aggiornamento: 22/07/2015