Lunedì 13 luglio. A Palazzo Tursi l'Ambasciatore della Federazione Russa

13/07/2015 - 18:05

A Palazzo Tursi lunedì 13 luglio alle 16.30 il sindaco Marco Doria ha ricevuto Sergey Razov, Ambasciatore Straordinario е Plenipotenziario della Federazione Russa in Italia dal maggio 2013.

Presente all'incontro Marat Pavlov, Console Generale della Federazione Russa a Genova.

L'Ambasciatore, in cttà per una visita di tre giorni, si è dichiarato impressionato dalla città di Genova, dai palazzi storici e dai monumenti, trovando di particolare forte attrattività la struttura dall'Acquario e la cattedrale di San Lorenzo per i flussi turistici russi.

Sergey Razov ha, poi, ringraziato il Sindaco per l'evento cittadino dedicato al 70° anniversario della vittoria russa sui nazisti, un concerto dell'orchestra sinfonica Klassica di S. Pietroburgo, organizzato nel Ponente genovese, lo scorso aprile.

Il Sindaco ha ricordato gli ottimi rapporti, consolidati negli anni, con il Consolato generale e i consueti interscambi non solo culturali con le città russe di Rjazan e Ekarimburg.

Prima del congedo, il sindaco Doria ha illustrato, ad un partecipe Ambasciatore Razov, l'Atto di Resa dei tedeschi ai partigiani genovesi del 24 aprile 1945, storico documento conservato nell'Ufficio di Rappresentanza.

Consolato Generale di Genova

sindaco doria mostra atto di resa ad ambasciatore
Ultimo aggiornamento: 14/07/2015