Domenica 18 maggio. "Pienone" di famiglie e bimbi a Mai più sola Acquasola

18/05/2015 - 14:32

Boom di genitori e bambini domenica 10 maggio per la manifestazione Mai più sola Acquasola, organizzata dal Municipio I Centro Est in collaborazione con l'associazione This is Genova.

"Negli ultimi anni, il parco è stato preda del degrado. Ma ora, chiusa finalmente la lunga controversia che l’ha coinvolto, Comune di Genova e Municipio I Centro Est, grazie anche al fondamentale contributo dei cittadini, s’impegneranno per rigenerare davvero questo spazio verde, che è patrimonio di tutta la città", ha commentato Simone Leoncini, presidente del Municipio Centro Est.

Pallavolo, basket, calcetto, tennis, danza con teatro, trucco per bambini, marionette: per tutta l'assolata giornata di festa l'area del parco è stata rianimata dai bambini e dalle bambine impegnati in tutte queste attività, accompagnati spesso anche da "nostalgici" genitori che ricordavano i cigni del laghetto e gli autoscontri della loro infanzia all'Acquasola.

In futuro, l’Acquasola ritornerà alla piena fruizione dei cittadini, tramontato definitivamente il progetto di traformare questo polmone verde in centro in un silos interrato per auto.

logo manifestazione
Ultimo aggiornamento: 18/05/2015