Biblioteche, nuovo servizio di prestito audiolibri per non vedenti,ipovedenti e dislessici

13/03/2015 - 19:30

Dalla collaborazione tra Sistema Bibliotecario Urbano del Comune di Genova e Associazione Donatori di Voce (ADOV) nasce “Le biblioteche ci vedono!”, un servizio speciale e innovativo proposto in particolare dalle biblioteche civiche Berio, De Amicis, Bruschi-Sartori, Cervetto, Gallino, Lercari e Benzi che mettono a disposizione dell’utenza genovese audiolibri in formato MP3, libri digitali parlanti (LDP) e audiolibri per dislessici, consegnati insieme al libro cartaceo che è stato letto.

L’elenco dei titoli a disposizione è visibile sul sito dell’Associazione www.adov.it ; l’associazione è disponibile a leggere appositamente nuovi titoli su richiesta e anche ad affiancare le famiglie e le scuole per ogni problema inerente la dislessia.

Per avere il diritto di accedere al prestito speciale sarà sufficiente recarsi in biblioteca presentando l’apposita certificazione di inabilità.

Per ulteriori informazioni sulle modalità di accesso al servizio si rimanda al link www.bibliotechedigenova.it

foto esterno biblioteca Berio
Ultimo aggiornamento: 13/03/2015