Teatro dell’Ortica, Sei personaggi in cerca di pace più una visione, l’11 marzo 2015

10/03/2015 - 17:23

Sei personaggi in cerca di pace più una visione prevede  cinque  appuntamenti,  dedicati principalmente alle scuole ma aperti a tutti i curiosi, e  ripercorre un pezzo della storia di Genova attraverso le storie di personaggi che a Genova hanno vissuto (Rina e Gilberto Govi, Fabrizio de Andrè, Giuseppe Mazzini) o che da Genova sono passati (Dickens, Byron).

Mercoledì 11 marzo il  pubblico  –  accompagnato  da  MAURO  PIROVANO  e  dal  violino di FEDERICA PELLIZZETTI – andrà alla scoperta della  “vita privata” di Giuseppe Mazzini. MAURO PIROVANO- affabulatore  brillante  e  coinvolgente  –  ci  condurrà  nelle  pieghe  meno  note  della biografia  del  fondatore  della  Giovine  Italia,  svelandocene  gli  aspetti  meno  conosciuti  attraverso aneddoti che non si trovano nei libri di scuola.

Lo spettacolo verrà presentato in doppio spettacolo alle 9.30 e alle 11. Il costo del biglietto è di € 3 per le scuole e di € 5,00 il biglietto intero. La biglietteria è presso il Tempio Laico all’interno del Cimitero.

Ultimo aggiornamento: 10/03/2015