Un mare per imparare. Laboratori per ragazzi al Galata Museo del Mare tutti i weekend dal 21 febbraio

20/02/2015 - 18:22

Dal 21 febbraio il Galata Museo del Mare propone laboratori tematici per bambini dai 5 agli 11 anni.

Nei weekend di febbraio - sabato 21 alle 10.30, domenica 22 alle 16 e sabato 28 alle 16 -  è prevista l’attività “Sommergibilisti cercasi”: all’interno del Nazario Sauro si scoprirà vita e lavoro dei sommergibilisti e si proverà la vita di bordo andando anche a scoprire zone “inesplorate” del natante.
Si consiglia abbigliamento comodo e di portare con sé una foto tessera (o di formato piccolo) per l’attestato finale.

A marzo è prevista l’attività “Oceani tempestosi e marinai coraggiosi”: un lungo viaggio a bordo di un veliero condurrà i partecipanti in alto mare dove la navigazione non sarà tranquilla. Bisognerà essere coraggiosi e pronti a seguire i consigli del Capitano per mettere in salvo uomini e merci e dopo essersi ripresi dalle fatiche, in laboratorio si ricostruiranno mezzi ed oggetti persi nella tempesta.

Le attività proposte dalla sezione didattica del Museo hanno un costo di € 6 a partecipante e una durata 2 ore circa incluso spuntino o merenda.

Prenotazione obbligatoria entro la sera precedente: tel 010.2345655 dalle 10 alle 17
                                                                                         didattica@solidarietaelavoro.it

Ultimo aggiornamento: 20/02/2015