Giovedì 12 febbraio. Convegno Connessi sì, ma in sicurezza al Pala Oregina

11/02/2015 - 12:30

Un incontro patrocinato dal Comune di Genova, al Pala-Oregina in via Costanzi 4, per discutere e conoscere limiti e peculiarità nell’utilizzo della rete internet.

I social network ci conoscono meglio dei nostri amici e familiari.

Questo è il recente risultato a cui è giunto un gruppo di ricercatori dell’Università di Cambridge che ha dimostrato come i “mi piace” che si mettono, per esempio, su Facebook descrivono il carattere delle persone meglio di quanto possano fare gli amici e i parenti più vicini.

Ma siamo sempre a conoscenza degli effetti di azioni semplici e quotidiane come condividere online informazioni o immagini personali?

Per rispondere a questa e ad altre domande, giovedì 12 febbraio alle 17.45 il convegno Connessi sì, ma in sicurezza, nell’ambito del progetto Firewall: giovani pronti a navigare!, realizzato dalla Scuola di Robotica con il contributo della Compagnia di San Paolo e in collaborazione con la Polizia Postale e delle Comunicazioni.

Sono invitati tutti coloro che sono interessati a ciò che riguarda la navigazione sicura.

Presenti esperti provenienti da realtà diverse che affrontano il tema dell'uso consapevole della rete Internet in tutti i suoi aspetti - psicopedagogico, sociale, educativo e tecnologico - portando esempi pratici che coinvolgeranno i partecipanti in modo interattivo attraverso le loro esperienze per fornire anche strumenti pratici.

Interventi, tra i vari, di: Stefania Operto, sociologa e coordinatrice del progetto Firewall, Paolo Ragusa, Centro psicopedagogico per l’educazione e la gestione dei conflitti, personale esperto della Polizia Postale e delle Comunicazioni.

Info > http://firewall.scuoladirobotica.it/

logo scuola robotica