Martedi 10 febbraio. Doppio debutto per il Teatro Stabile. Alla sala Duse Il matrimonio del Signor Mississippi e alla Corte in scena Il giuoco delle parti

10/02/2015 - 18:20

Martedi 10 febbraio doppio debutto per il Teatro Stabile.

Alla sala Duse Il matrimonio del Signor Mississippi di Friedrich Dürrenmatt, in replica fino a domenica 1° marzo, mentre alla Corte è in scena Il giuoco delle parti di Luigi Pirandello fino al 15 febbraio.

Prodotto dal Teatro Stabile di Genova, Il matrimonio del Signor Mississippi è diretto da Marco Sciaccaluga e interpretato da Ugo Dighero, Alice Arcuri, Andrea Di Casa, Roberto Serpi, Roberto Alinghieri, Rachele Canella, Nicolò Giacalone, Davide Mancini, Davide Mazzella e Valerio Puppo.
Scene e costumi sono di Catherine Rankl, musiche di Andrea Nicolini e luci di Sandro Sussi.

Esecuzioni, avvelenamenti, rivoluzioni e controrivoluzioni, fughe e travestimenti: una commedia “gialla” raccontata in forma comica, un pamphlet coniugato con il dramma nel quale gli opposti tragedia e commedia confluiscono nell’implacabile mulino del grottesco.

Il giuoco delle parti è prodotto da Compagnia Orsini e Teatro della Pergola e interpretato da Umberto Orsini, Alvia Reale, Flavio Bonacci, Carlo De Ruggieri, Woody Neri e Toto’ Onnis per la regia di Roberto Valerio.
Scene di Maurizio Balò, costumi di Gianluca Sbicca e luci di Pasquale Mari.

Scritto nel 1918 da Pirandello e tratto dalla novella Quando si è capito il giuoco, datata 1913, il testo teatrale è un classico dalla trama ancorata in modo apparente alla tradizione ottocentesca (il solito triangolo amoroso) con un ruolo del protagonista, Leone, che sembra scritto appositamente per diventare cavallo di battaglia per tutti i grandi attori, oggi interpretato da un Umberto Orsini in grande forma.

Inizio spettacoli ore 20.30
Info > www.teatrostabilegenova.it