Commissione Bilancio

12/01/2015 - 18:30

Prima commissione consiliare per il neo assessore allo sviluppo economico Emanuele Piazza, e terza delibera che dà attuazione al cosiddetto federalismo demaniale. Si tratta della possibilità da parte dei Comuni di acquisire gratuitamente dallo Stato una serie di beni demaniali utili alla propria attività istituzionale.

Tra le richieste non accolte da parte dell'Agenzia del Demanio alcune parti della caserma di Bolzaneto in via Sardorella e del complesso della caserma Gavoglio, in via del Lagaccio. In sostanza, la delibera chiede all'Agenzia del Demanio di riesaminare, per quanto riguarda questi beni, la propria decisione, almeno per le parti non coperte da vincoli storico-artistici. Spazi su cui potrebbero sorgere servizi per i cittadini residenti.

Sono intervenuti nel dibattito i consiglieri: Guido Grillo (Pdl), Leonardo Chessa (Sel), Muscarà e Paolo Putti (M5S) e Antonio Bruno (FdS). La commissione è stata presieduta dal consigliere Alberto Pandolfo (Pd).

Ultimo aggiornamento: 12/01/2015