Tutti insieme per la Lanterna. Apericena alla Berio per mercoledì 10 dicembre dalle 19

09/12/2014 - 18:33

Mercoledì 10 dicembre la sala Chierici della biblioteca Berio ospita l’evento Tutti insieme per la Lanterna.

A partire dalle ore 19 un'apericena, proposta in collaborazione da Rotaract e biblioteca Berio, per contribuire a finanziare le  attività di gestione e manutenzione della struttura che, soprattutto in occasione delle recenti alluvioni, ha subito danni notevoli negli spazi espositivi.

In un contesto informale, animato dai ritmi jazz del TwoNight Special Duo, verranno presentati i risultati raggiunti dai volontari dell'associazione  Giovani Urbanisti – Fondazione Labò da luglio ad oggi e gli obiettivi futuri.

Costo dell'apericena solidale è di 25 €, gli studenti con tesserino universitario possono usufruire della tariffa ridotta a 20 €.

Info: lanterna.giovani.urbanisti@gmail.com

L'associazione Giovani Urbanisti-Fondazione Labò che riunisce giovani laureati in Pianificazione e Progettazione Urbanistica Territoriale e Ambientale, provenienti da diverse facoltà di architettura italiane, si propone di svolgere studi
sugli insediamenti umani con funzione di servizio e ricerca su problemi regionali inerenti aspetti urbanistici, architettonici, storici e sociali.

Dal 1° luglio 2014 l’associazione gestisce il complesso monumentale Lanterna di Genova, a titolo di volontariato, per   evitarne la futura chiusura per i tagli economici che hanno anche la Provincia di Genova.

L'obiettivo è la riqualificazione e il rilancio di un simbolo della città di Genova.

lanterna al tramonto
Ultimo aggiornamento: 11/12/2014