Giovedì 11 dicembre alle 18.30 all'Accademia Ligustica. Appuntamento sui sensi dell'arte dedicato alla frutta secca

11/12/2014 - 10:04

Giovedì 11 dicembre alle 18.30 alle Gallerie dell’Accademia l’ultimo appuntamento multi-sensoriale de I Sensi dell’Arte prima di Natale è dedicato all’ingrediente più antico del nostro Natale:  la frutta secca.

Uva sultanina e datteri, prugne della California e fichi di Sicilia: la frutta secca racchiude profumi e colori d’oltremare, insieme ai ricordi della nostra infanzia fatti di pandolce e confetti glassati.

I Sensi dell’Arte dialogano, questa volta, grazie a tradizioni, arte, cucina, musica, storia con questo mondo "esotico".
L'ultimo appuntamento intreccerà la musica dal vivo con l’assaggio di ricette originali, la preparazione di decorazioni natalizie con le tele del Museo.

Per quest’ultimo incontro gli Amici dell’Accademia Ligustica propongono un nuovo formato dei Sensi dell'Arte, ancora più interattivo con la partecipazione di Angela Comenale Pinto, agronoma presso l'istituto Marsano, di un giardiniere, di Maurizio Romanengo, storico dell’arte e del pianista Dario Bonuccelli, con alcuni assaggi preparati da Alessandra Gennaro, food-blogger e Michel Paquier, chef della pasticceria Douce.

La donazione minima per l’evento - devoluta per le attività di valorizzazione del museo - è di 15 €.
Sconto del 20% per studenti under 26.

Info e prenotazioni
info@amiciaccademia.com