Sabato 6 dicembre.. Vernissage del Presepe di cartapesta al Museo Diocesano alle 16

04/12/2014 - 18:22

Sabato 6 dicembre dalle 16, il Museo Diocesano organizza una festa per inaugurare il Presepe e presentare gli altri eventi natalizi in agenda: percorsi interni al Museo, visite guidate a tema, animazioni per famiglie e bambini.

Il programma:

primo appuntamento con il laboratorio di cartapesta per bambini
ore 16
visita guidata al percorso natalizio a cura di Paola Martini, conservatore del Museo
ore 17
concerto vocale di canti natalizi a cura della Cappella Musicale di San Lorenzo, diretta dal Maestro Gianfranco Giolfo.

E, per concludere, omaggi della Pasticceria Rossignotti.

Il Presepe di cartapesta è aperto fino al prossimo 24 gennaio dal lunedì al sabato ore 15 - 19
Apertura straordinaria 26 dicembre.

Tariffario

L’ingresso al chiostro con Presepe e concerto gratis solo sabato 6 dicembre
Visita guidata e acceso alla struttura museale in promozione 3 €
Laboratorio per bambini 8 €.

Visita al Presepe fino al 24 gennaio:
6 € con possibilità di visita al Museo del Tesoro - ridotto 4.50 €
Famiglie adulto 4€ - bambino 2 €
Scuole 3 €

Sabato 13 e sabato 20 dicembre gli altri appuntamenti con il laboratorio Cartapesta e dintorni
Dalla realizzazione della forma, alla pittura, alla decorazione applicata di uno speciale addobbo per l’albero di Natale.

Sabato 3 gennaio 2015 laboratorio Aspettando i Re Magi!
Affascinante storia di un viaggio, inseguendo una stella con narrazioni, attività artistiche e merenda.

A cura di Mariel Calabretta, con Arti&Mestieri e Ianua temporis.

Piccoli omaggi e gadget offerti da Latte Tigullio, sponsor Presepe.

Prezzi: partecipazione al singolo evento 8 €  - Card Cartapesta e dintorni 21 € (valida per tre appuntamenti).

Visita virtuale al Museo Diocesano > www.museodiocesanogenova.it
Il Museo è anche su FB e Twitter.

presepe cartapesta
Ultimo aggiornamento: 05/12/2014